Le nostre video lezioni

Tito Baldini e Andrea Calvi: "Ragazzi al limite”, conoscerli, comprenderli, aiutarli.

Tito Baldini, psicoanalista SPI di Roma, Presidente FeNaCoPsi ed esperto di adolescenza, espone sul tema del trattamento residenziale dei minori psicopatologici, affiancato da Andrea Calvi, psicoanalista ARPA e Presidente dell’Associazione Tiarè di Torino (associazionetiare.org).
Approcciare gli adolescenti “al limite” nei contesti residenziali comporta una profonda riflessione sulla cornice istituzionale ed una continua supervisione e formazione della rete di cura, al fine di modulare l’intervento adattandolo il più possibile al funzionamento fluido di tali pazienti.

Le nostre Ricerche

Titolo della ricerca

Allo scopo di promuovere una cultura della diagnosi e dell’intervento fondata sui principi dell’evidenza scientifica e dell’individualizzazione della presa in carico, l’Associazione Tiaré promuove eventi formativi destinati a medici, psicologi ed educatori su tecniche…